Termini e condizioni

Informativa al Cliente sull'uso dei dati personali

Gentile Cliente, la presente per informarle su come la nostra azienda, nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, utilizza i suoi dati nell'espletamento dell'attività di intermediazione immobiliare.

 

Finalità al trattamento

Per l'attivazione e la gestione dei servizi e prodotti offerti da questa azienda è necessario e, in alcuni casi, obbligatorio per legge raccogliere ed utilizzare alcuni dati personali del cliente. In assenza di tali dati questa azienda non sarebbe in grado di fornire le prestazioni ed i servizi desiderati. Tali dati possono essere forniti al momento della richiesta di un servizio o nel corso del rapporto dal cliente o anche da altri soggetti, e sono trattati per la gestione e l'esecuzione delle operazioni richieste e l'adempimento dei connessi obblighi di legge e disposizioni di autorità del settore ed organi di vigilanza e controllo. Per i predetti servizi, di regola, l'Agenzia non tratta dati sensibili. Tuttavia, non è escluso che specifiche operazioni effettuate dalla clientela possano determinare un'occasionale conoscenza di informazioni idonee a rivelare tali eventuali dati, che saranno necessariamente utilizzati solo per l'esecuzione di quanto richiesto dal cliente.

Nell'ambito delle suddette attività, i dati personali possono essere conosciuti dal personale incaricato presso la ns Agenzia, in relazione alle funzioni svolte, mediante strumenti anche informatici e telematici, nonché con modalità e logiche di organizzazione, elaborazione e trasmissione dei dati strettamente correlate agli specifici servizi ed operazioni richiesti. I dati possono, inoltre, essere trattati anche da società specializzate a cui l'azienda affida compiti di natura tecnica ed organizzativa necessari per la gestione dei rapporti con la clientela, come i gestori di servizi informatici, servizi di postalizzazione e archiviazione documentale, servizi di consulenza, servizi di controllo ed altro. Si chiede quindi al Cliente di rilasciare il consenso al trattamento dei Suoi dati da parte degli altri soggetti sopra indicati per lo svolgimento delle attività necessarie alla gestione dei rapporti, operazioni e servizi. Nell'ambito delle finalità sopra indicate per migliorare la qualità dei servizi e fornire aggiornamenti sui nuovi prodotti e servizi, l'azienda può avere l'esigenza di utilizzare i dati personali del cliente, salvo sua diversa indicazione, nell'ambito di attività funzionali alla gestione dei rapporti con la clientela e per finalità ulteriori relative alla promozione o vendita di servizi, eventualmente anche dopo la fine dei rapporti.


Diritti del cliente

La normativa sulla privacy attribuisce ad ogni cliente alcuni diritti riguardo all'uso dei dati che lo riguardano. In particolare, il cliente ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati detenuti dall'azienda, da dove provengono, come e da chi vengono utilizzati. Il cliente ha poi anche il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i dati, se inesatti od incompleti, nonché il diritto di chiederne la cancellazione od il blocco se risultino trattati in violazione di legge, e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o, in ogni caso, quando siano utilizzati a scopi commerciali, promozionali o pubblicitari.

Cerca Immobile

Clicca Cerca, compila i dati e trova il tuo immobile tra le nostre proposte

Cerca

Richiedi Immobile

Non hai trovato l'immobile che cerchi?

Compila il form e ti contatteremo non appena sarà disponibile l'immobile adatto a te!
 

Caratteristiche immobile:

Dettagli richiesta: